Migliorare la sanità pediatrica

MediChild è più di un semplice network di specialisti pediatrici; è una comunità dedicata alla salute e al benessere dei bambini.
Crediamo fermamente che il sapere sia il primo passo per la prevenzione e la cura delle malattie pediatriche. Pertanto, il nostro impegno è rivolto non solo alla cura diretta, ma anche all'informazione e alla sensibilizzazione.

Uno dei nostri obiettivi principali è rendere le conoscenze mediche accessibili a tutti. Questo si traduce in iniziative educative rivolte ai genitori, per aiutarli a comprendere meglio le esigenze dei loro figli, e ai pediatri, per aggiornarsi sulle ultime novità nel campo della pediatria.

Diffondiamo il sapere con l'aiuto di stimati specialisti

Radio MediChild è nata con l'obiettivo di dare voce agli specialisti e alle associazioni che si occupano della salute e del benessere di bambini e ragazzi. Inizialmente concepita come una serie di webinar, Radio MediChild è cresciuta grazie all'incontro con numerose associazioni, diventando un canale comunicativo dedicato all'incontro tra saperi e persone che si occupano di età evolutiva.

Il nostro obiettivo è condividere conoscenze, esperienze e storie per migliorare la salute e il benessere dei bambini.

Radio MediChild non sarebbe la stessa senza il contributo delle associazioni.

Vai su Radio MediChild

Amplificare la voce di chi diffonde il sapere sanitario peditrico

Le associazioni partner di MediChild svolgono un ruolo cruciale nella nostra missione di diffondere corrette informazioni sulla salute e il benessere in età evolutiva e supportare le famiglie. Queste organizzazioni condividono i nostri valori e collaborano con noi per creare una rete di supporto e informazione.

Associazione Genitori Pans Pandas BGE

Associazione fondata da genitori di bambini affetti da sindrome PANS PANDAS alla scopo di diffonderne la conoscenza tra genitori, medici ed educatori.
Vai all'Associazione

Artrogriposi Italia ONLUS

Diffonde il sapere su questa malattia congenita con retrazioni articolari
Vai all'Associazione

La via dei colori ONLUS

Offrono supporto alle vittime di maltrattamenti a scuola o in strutture di cura
Vai all'Associazione

Lo sportello dei sogni

Esaudiscono il desiderio del cuore dei pazienti oncologici ed ematologi in Italia
Vai all'Associazione

Ultimi articoli

ostopatia post parto
June 14, 2024
Osteopata
Chiara Rosato
Come può aiutare l’osteopatia nel post parto?

Nel periodo post parto può essere utile affidarsi all'osteopata? Sicuramente i trattamenti osteopatici possono giovare molto alle puerpere. Ce ne parla la dott.ssa Chiara Rosato, osteopata.

primi passi bambino
June 10, 2024
Osteopata
Lavinia Arnone
Primi passi: a che età il bimbo dovrebbe farli?

Assistere ai primi passi del proprio bambino è un momento davvero emozionante, ma quando il piccolo dovrebbe iniziare a muoversi da solo? Risponde la dott.ssa Lavinia Arnone, osteopata pediatrica