Specialisti pediatrici in rete per i genitori

Medichild è l’unico network italiano di professionisti altamente qualificati in ambito pediatrico, capace di creare équipe virtuali che mantengano il paziente al centro del trattamento.

100

+

Specialisti pediatrici

700

+

Famiglie aiutate

1000

+

Ricerche effettuate

Dietro l’idea di Medichild c’è l’intuizione della dott.ssa Beatrice Grassi, specialista in ambito sanitario pediatrico. La dott.ssa Grassi, partendo dalla sua esperienza professionale e personale, come genitore, ha voluto creare una équipe virtuale di specialisti della medicina pediatrica, che possa connettere facilmente i professionisti con i loro colleghi, con i genitori e con i pediatri di base.

Grazie alla creatività vivace e funambolica di Alessia Conti, grafica del gruppo, al sapiente utilizzo delle parole e alla amorevole  gestione delle famiglie di Silvia Alessandrini Calisti, nostra digital strategist, è nata una startup innovativa, pioniera in Italia di una nuova visione della cura specialistica.

La squadra dietro a MediChild

Ognuna di noi condivide una passione comune per il benessere dei bambini e lavora per migliorare l'esperienza di genitori e pediatri.

Dott.ssa Beatrice Grassi

Founder & CEO @MediChild | Fisioterapista Pediatrica

Alessia Conti

Designer @MediChild | Graphic Designer

Silvia Alessandrini Calisti

Digital Strategist @MediChild | Formatrice, SM Manager & Blogger

Lavoriamo per migliorare la sanità pediatrica

MediChild è il risultato della nostra dedizione e passione per migliorare la sanità pediatrica. Siamo consapevoli delle sfide che genitori e specialisti affrontano nel trovare e connettersi con i migliori professionisti al di fuori degli ospedali. Abbiamo creato un portale pratico e accessibile, con l'obiettivo di facilitare il percorso di crescita in salute dei bambini e dei ragazzi.

MediChild è diventato il network di riferimento per specialisti altamente qualificati in pediatria, consentendo la creazione di équipe virtuali per un trattamento centrato sul paziente. Ci impegniamo a migliorare la visibilità, la reperibilità e la comunicazione tra professionisti e genitori, superando le barriere geografiche. MediChild è un valido supporto per i genitori e un potente strumento di professional branding per gli specialisti pediatrici.

Sosteniamo la creazione di una rete interattiva e virtuosa per una sanità pediatrica più efficace. La nostra missione è semplificare il percorso di cura, offrendo soluzioni innovative che promuovano la salute e il benessere dei bambini. Unisciti a noi per costruire un futuro migliore per le famiglie e i piccoli pazienti.

45

Specialistiche in cui ho colleghi

100

+

Bambini che ho già aiutato
Visione

La nostra visione per il futuro della pediatria

Creare un ambiente in cui ogni bambino abbia accesso a cure mediche di qualità, personalizzate e tempestive. Vogliamo promuovere l'innovazione e l'utilizzo della tecnologia per migliorare la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie pediatriche.

Domande comuni

1
Perchè MediChild è meglio di una ricerca sul web?

Perché MediChild offre un'esperienza personalizzata e affidabile, selezionando solo specialisti qualificati e verificati, risparmiando tempo e garantendo una consulenza di qualità.

2
Come cerco uno specialista?

Puoi cercare uno specialista su MediChild utilizzando il nostro motore di ricerca avanzato, filtrando per specializzazione, posizione e recensioni dei pazienti.

3
Posso contattare gli specialisti direttamente da MediChild?

Sì, puoi contattare direttamente gli specialisti tramite il sistema di messaggistica integrato di MediChild, senza dover cercare e compilare moduli di contatto su siti web esterni.

4
Perchè mi conviene usare la chat di MediChild per scrivere ad uno specialista?

L'utilizzo della chat di MediChild per comunicare con gli specialisti ti consente di ricevere risposte rapide, riservate e professionali, evitando le attese telefoniche e ottimizzando la tua comunicazione con gli esperti.

Ultimi articoli

February 19, 2024
Fisioterapia
Beatrice Grassi
Girello si o girello no? Il parere della fisioterapista pediatrica

Il girello è uno dei primi supporti che si propongono ancora oggi ai bambini che devono iniziare a camminare. Ma è davvero uno strumento valido? Scopriamolo insieme alla dott.ssa Beatrice Grassi, fisioterapista pediatrica.

February 9, 2024
Neuropsichiatra infantile
Carlo Capone
Sindrome PANS PANDAS: ecco cos'è e come affrontarla

Cos'è la sindrome PANS PANDAS? La parola al dott. Carlo Capone, neuropsichiatra infantile, uno dei principali esperti di questa malattia in Italia, che in questo articolo, estrapolato dal suo ultimo webinar per MediChild, fa chiarezza su cause, sintomi e cure.

Contattaci

Sei uno specialista? Prenota una videocall gratuita con MediChild

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.