Chi siamo

Come è nata l’idea di Medichild

Dietro l’idea di Medichild c’è l’intuizione della dott.ssa Beatrice Grassi, specialista in ambito sanitario pediatrico.

Beatrice-Grassi-fisioterapia-medichild-pediatria-A-750x430

La dott.ssa Grassi, partendo dalla sua esperienza professionale come
medico e personale, come genitore, ha voluto creare una equipe virtuale
ma concreta di specialisti della medicina pediatrica, che possa connettere
facilmente i professionisti con i loro colleghi, con i genitori e con i pediatri di base.

 
È nata così una startup innovativa, pioniera in Italia di una nuova visione della cura specialistica.

 

Lavorare costantemente con i bambini e i genitori ci ha fatto percepire la difficoltà di reperire specialisti dell’età pediatrica al di fuori dei grandi
centri ospedalieri e, successivamente, anche di mantenere i contatti con
loro.

Medichild è una app che rappresenta un servizio rivoluzionario, facilmente accessibile, pratico, con lo scopo di seguire bambini e ragazzi, da 0 a 18 anni, in un percorso di accompagnamento alla crescita in salute.

 

Ad oggi Medichild è l’unico network italiano di professionisti altamente qualificati in ambito pediatrico, capace di creare équipe virtuali che mantengano il paziente al centro del trattamento.

bersaglio

La nostra mission

Alla base del progetto c’è la volontà di favorire la reperibilità dei professionisti e la comunicazione, sia con i genitori, sia con i colleghi specialisti dell’età evolutiva e con i pediatri di base, indipendentemente dalle distanze geografiche.

 

Creare una rete virtuosa di interazione fra soggetti diversi con lo scopo di ridisegnare le logiche dei rapporti tra pazienti, specialisti e pediatri di base, adeguandole ai nuovi modi di comunicare ormai così diversi dal passato.

mani e cuore

I nostri valori

Crediamo in una sanità che ponga al centro l’individuo e, in particolare, bambini e ragazzi, che hanno bisogno di crescere in salute grazie al supporto di una squadra di specialisti importanti nella fase evolutiva della vita.

Quello che vorremmo per il futuro

Medichild si vuole porre come punto di riferimento per i genitori, che trovano in esso uno strumento di supporto che accorcia le distanze col professionista.

La nostra app rappresenta poi un supporto di valore anche per gli stessi specialisti pediatrici, che troveranno in essa e nel sito web collegato un potente alleato per il proprio professional branding, per la loro reperibilità e per rendere più efficiente il loro lavoro, senza appesantire ulteriormente la propria agenda.

 

Medichild non gestisce il tempo degli specialisti, ma li aiuta a risparmiarlo in modo intelligente.

futuro

Il nostro team

BEATRICE GRASSI

founder

ETTORE MARINI

creative director

SILVIA ALESSANDRINI CALISTI

web content & social media manager

ALESSIA CONTI

visual manager

ROBERTS SRL

developer