Osteopata a Milano. Dal 2013 mi dedico al trattamento del dolore pelvico cronico della donna, in pazienti affette da endometriosi. Lavoro in multidisciplinarietà con gli specialisti che si occupano di fertilità, anche maschile, coadiuvando le terapie cliniche.
Seguo eventuali disfunzioni ginecologiche e ostetriche in cui vi sia un razionale per il trattamento osteopatico.
Mi sono specializzata nel trattamento osteopatico del neonato e del bambino, durante tutte le tappe evolutive e sono docente in master di specializzazione di osteopatia pediatrica sia in Italia, sia all’estero.
Da oltre dieci anni tratto a titolo gratuito i bambini e i giovani adulti affetti da patologie e sindromi rare, malattie neurodegenerative e disturbi del neurosviluppo.
Il TMO (trattamento manipolativo osteopatico) è indicato per tutti i complessi aspetti che riguardano la crescita dei nostri bambini e si rivolge anche ai piccoli pazienti nati pretermine, con una sensibile riduzione dei tempi di degenza ospedaliera e un impatto positivo sullo stato generale di benessere del bimbo, anche nei casi di paralisi cerebrale.
Con l’osteopatia vengono trattate e migliorate anche le disfunzioni più frequenti, degli infanti. Ne sono alcuni esempi:
• i disturbi del sonno e l’irritabilità;
• le asimmetrie cranio-facciali da posizionamento in utero o in culla;
• i disturbi gastrointestinali, quali coliche, rigurgiti eccessivi e stitichezza, testicolo ritenuto, ernia ombelicale;
• i disordini della deglutizione, le otiti ricorrenti, l’asma e le infezioni delle vie respiratorie;
• le frequenti problematiche posturali legate alla crescita e allo sviluppo motorio e relativi paramorfismi, le disfunzioni agli arti inferiori e ai piedini, i giovani atleti, i mal di testa;
• esiti cicatriziali, ad esempio da pneumotorace, appendicectomia o chirurgia percutanea fibrotomica;
• sindromi premestruali e dismenorrea, cefalee catameniali, discechsia.
Grazie a tecniche mirate, l'approccio osteopatico in ambito pediatrico, è quindi rivolto al trattamento di tutte le disfunzioni che nel paziente pediatrico sono correlate a tensioni, meccaniche e non, acquisite prima della nascita, durante il parto, in fase neonatale o durante l’accrescimento.
Iscrizione all'albo: Registro degli Osteopati d’Italia n. 2689
Ambulatori
MILANO: VIA DELLA MOSCOVA 58
TORINO: CORSO SEBASTOPOLI 204
su appuntamento