La Dott.ssa Fabrizia de Falco è la scelta ideale. Con anni di esperienza clinica e di ricerca, la Dott.ssa si specializza nel trattamento di disturbi dell’orecchio, problemi respiratori nei bambini, disturbi vertiginosi e dell’equilibrio.
Con una formazione internazionale e una vasta esperienza clinica, la Dott.ssa utilizza le più moderne tecniche di diagnosi e trattamento per garantire il benessere dei bambini. La sua attenzione è rivolta a offrire un approccio rassicurante e personalizzato per ogni paziente.
La Dr.ssa Fabrizia de Falco si è laureata con lode in medicina e chirurgia presso la “Seconda Università degli Studi di Napoli”, discutendo una tesi sperimentale sulle otomastoiditi in età pediatrica. Durante gli ultimi anni di università e nel periodo immediatamente successivo alla laurea, prima di accedere alla scuola di specializzazione, ha svolto attività come medico volontario presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria Pediatrica dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli e presso l’U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Monaldi.
Ha conseguito con il massimo dei voti (50/50) la specializzazione in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale presso l’Università di Napoli “Federico II”. Il suo percorso formativo si è arricchito di numerose esperienze cliniche e di ricerca in prestigiosi istituti nazionali e internazionali, tra cui il Gruppo Otologico di Piacenza diretto dal Prof. Mario Sanna, l’House Ear Institute di Los Angeles e il Massachusetts Eye and Ear Hospital di Boston. In particolare, presso il “Jenks Vestibular Lab” diretto dal Prof. Richard Lewis e il dipartimento di Otorinolaringoiatria e Otoneurologia diretto dal Prof. Steven Rauch della Harvard Medical School (Boston, USA), ha approfondito le sue competenze in otologia e nei disturbi dell’equilibrio, sviluppando una tesi specialistica sulla diagnosi differenziale tra Malattia di Ménière ed Emicrania Vestibolare.
Durante tutto il percorso di specializzazione ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali, completando al contempo corsi di dissezione chirurgica e programmi di perfezionamento clinico. Si è successivamente specializzata in Otoneurologia presso l’Audiology Vestibular International Science Academy, conseguendo in seguito un ulteriore titolo universitario in Otoneurologia e Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno presso la Tech Global University (Spagna). La Dr.ssa de Falco è membro delle principali società italiane e internazionali di otologia e otoneurologia.
Attualmente esercita la sua attività chirurgica presso la Clinica Vesuvio di Napoli, lavora inoltre come specialista ambulatoriale presso la Polimedica di Melfi (PZ), dove è responsabile dell’Ambulatorio di Otorinolaringoiatria e Direttore Scientifico della struttura. È inoltre consulente per l’ente governativo americano Veteran Evaluation Services (USA).
📍Studio Medico Silene, via Vincenzo Tiberio 14 (Parco San Paolo, Fuorigrotta), Napoli, in genere il martedì ed il venerdì
📍VertiLab, per i disturbi vertiginosi, via Gabriele Jannelli 220, Napoli, il giovedì
📍Polimedica di Melfi (Potenza) in Basilicata ogni lunedì, ed altre date in base alle necessità. È necessario prendere appuntamento direttamente con la struttura.
📞 Telefono: +39 345 7076573 per gli ambulatori di Napoli
📞 Telefono: 0972 236881 per il Poliambulatorio di Melfi (Potenza)
📩 Email: Per inviare un messaggio o per prendere appuntamento, puoi compilare il modulo qui sotto!