Psicologo
Counselor

Dott.ssa Luisa Romei

Parma

La passione per l’infanzia e l’adolescenza nasce dal mio desiderio di riattivare le mie parti incomplete legate a quell’epoca.

La mia creatività si è sempre espressa attraverso la narrazione e il teatro, ho quindi unito queste caratteristiche al mio desiderio di riunire in un unico lavoro la mia immaginazione, l’approfondimento per le emozioni dell’età dello sviluppo, le mie conoscenze del mondo mitologico e simbolico.

Già educatrice di nido e poi insegnante di scuola primaria, fino alla laurea in psicologia, all'iscrizione all'albo e alle successive specializzazioni in Psicopatologia dell’apprendimento, in Counseling, con iscrizione al registro dei Counselor, in Fototerapia Psicocorporea, Schema Therapy per bambini e adolescenti.

Si occupa di trattamento bambini in difficoltà d’apprendimento e relazionale, consulenza ai genitori, ai docenti.

Conduzione di gruppi con interventi psicodinamici. Formazione agli adulti (genitori, docenti, operatori) su tematiche quali: l’abbandono scolastico, DSA, ADHD, il corpo e le emozioni, la vita affettiva e la sessualità, l’apprendimento e gli stili cognitivi, la conduzione della classe, l’insegnante/mediatore, individuazione precoce del disagio, la vita prenatale, il ruolo delle emozioni nell’apprendimento, l’arte e le tecniche artistiche nello sviluppo, tematiche legate all’adolescenza, l’ascolto attivo,la comunicazione.

Progetti educativi rivolti ai bambini e ragazzi (scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado).

Approfondimento sul tema del lutto nella rassegna “Il Rumore del Lutto”, del bullismo e della diversità. Uso della Fototerapia psicocorporea, utilizzo di materiali della Schema Therapy per bambini e adolescenti.

Individuazione e interventi a scuola e con le famiglie deibambini/ragazzi ad Alto Potenziale cognitivo.

luisaromei@virgilio.it
Entra in contatto con lo specialista dall'app di MediChild

Entra in contatto con lo specialista

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.