Nutrizionista
Biologo

Dott.ssa Sujem Benedetto

Trieste
Specializzazione in Genetica Medica

La dott.ssa Sujem Benedetto è biologa nutrizionista e dottoressa in psicologia clinica e della riabilitazione, specializzata in genetica medica, con un focus particolare rivolto ai disturbi del comportamento alimentare, ha conseguito un Master in Nutrizione Applicata e opera nella provincia di Trieste.

Laureata in in biotecnologie mediche presso l’Università degli Studi di Trieste, con una tesi dal titolo “HLA e Sclerosi multipla: associazione tra le regioni DRB1 e DQB1 ed il quadro clinico prognostico valutato in Risonanza Magnetica Nucleare”; Specialista in Genetica Medica.

Master in Sistemi di gestione integrati per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza e Master in Nutrizione Umana Applicata.

Laureata in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, con una tesi sui disturbi alimentari secondo il metodo psicoanalitico dei centri Jonas. Abilitata come psicologa.

Istruttrice di camminata sportiva riconosciuta dal CONI.

Grazie alla sua esperienza di mamma, attraverso l’affascinante cammino dell’adozione internazionale dei suoi due bambini, ha svolto l’attività di referente per il Triveneto dell’Ente Autorizzato AIAU ODV.

Le competenze da biologa nutrizionista, arricchite da queste due speciali maternità, l’hanno guidata verso la pubblicazione del suo libro “Talità kum. Corpi in risveglio. Nutri la tua storia, sazia la tua anima.

Ha organizzato nelle librerie, nelle scuole e presso alcune società sportive, degli incontri per portare una corretta informazione rispetto al tema dell’alimentazione del bambino e dell’adolescente.

Crede nella possibilità trasformativa di ogni persona. Aiuta e sostiene le donne nel cammino verso la loro autenticità. La sua filosofia di lavoro è basata sulla certezza della presenza e sullo scambio umano che insatura con le donne accompagnate nei percorsi riabilitativi.

---------------------------------

Per conoscere l'indirizzo dell'ambulatorio e il numero di telefono della dott.ssa Benedetto, scarica la nostra app gratuita cliccando in uno dei due bottoni qui sotto.

Entra in contatto con lo specialista dall'app di MediChild

Tutti gli articoli dello specialista