Logopedista (iscritta al n.311 dell’albo della professione sanitaria di Logopedista, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano), specializzata nell’età evolutiva e formata nell’applicazione sia del metodo Oral Motor Therapy che del metodo PROMPT® (Corso Introduction).
Laureata nel 2016 all’Università di Parma con 110/110, successivamente nell’anno accademico 2017-2018 consegue il Diploma di Master diI livello in “Riabilitazione della Sordità infantile” e nel 2020-2021 il Diploma di Master Privato in “Scuola di Logopedia pediatrica”.
Successivamente alla laurea, ha svolto la professione sul territorio di Milano occupandosi di Assistenza Domiciliare Integrata per legravi disabilità dell’età evolutiva (es. patologie neurologiche, neurodegenerative, quadri sindromici).
Ha collaborato con il reparto di Neuro-riabilitazionepediatrica della Casa di Cura Privata del Policlinico di Milano fino al mese difebbraio 2023. Attualmente lavora in libera professione presso lo Studio Kedos (Via G. Sidoli 16, Parma) e lavora in collaborazione con il reparto di pediatria dell’Arcispedale di Reggio Emilia effettuando valutazione etrattamento delle problematiche alimentari.
Si occupa di:
• Valutazione e trattamento delle gravi disabilità sia perquanto riguarda gli aspetti comunicativi linguistici (comunicazione verbale/nonverbale e CAA) che oro alimentari e deglutitori (disfagie)
• Valutazione, counselling e follow up per I ParlatoriTradivi (o late talkers)
• Valutazione e trattamento dei Disturbi Primari diLinguaggio: disturbo fonologico, disordine fono-articolatorio, disturbomorfosintattico espressivo e/o recettivo, disturbo delle abilità narrative.
Servizio offerto:
• Terapie a domicilio per bambini non autosufficienti condisabilità gravi
• Terapie in Studio
• Counselling in via telematica
La scelta di intraprendere questo tipo di percorso formativo ha come fine ultimo il desiderio di poter aiutare i bambini più fragili, cercando di migliorare la loro qualità di vita ma allo stesso tempo quelladelle loro famiglie.
Comunicare e alimentarsi sono funzioni vitali che tuttidovrebbero avere la possibilità di fare.